Dori Erika

















martedì 16 agosto 2011

Pieve guarda al futuro? Il futuro sono i bambini!!!!

In risposta al post sul blog del Sig. vicesindaco PIEVE GUARDA AL FUTURO  CON FIDUCIA.
Pieve guarda al futuro? Il futuro sono i bambini!!!!
E’ molto bello il progetto di riqualificare e valorizzare le aree verdi del centro abitato!
E’ anche bello che l’amministrazione comunale si sia impegnata a dialogare con la ditta preposta alla spazzatura del parco giochi, peccato però che noi mamme
“ tristi, fantasiose irriducibili” non stiamo chiedendo da anni che il parco giochi venga spazzato tutti i giorni, la nostra richiesta è scaturita da un problema ben più grave della spazzatura che ogni giorno troviamo al parco!
 ( vergognosa comunque!!).
Il problema è la scarsità di sicurezza del parco giochi. Tale mancanza è dovuta anche al transito ad alta velocità nella adiacente via della Verna, ma abbiamo visto che questo problema non può essere né tenuto sotto controllo, né tantomeno risolto, infatti non abbiamo neanche ricevuto risposta alla petizione di 80 firme (raccolte in meno di due giorni) per far richiudere la strada con le fioriere.Petizione presentata in comune una settimana fa, martedì 9 Agosto.
La strada è di tutti e non tutti possono essere accontentati!!!!!
La definizione di parco giochi è la seguente: "area attrezzata destinata all’attività ludica di bambini e ragazzi fino a 14 anni" quindi il parco giochi è un luogo destinato a loro, in cui dovrebbero poter giocare in sicurezza, il gioco è un loro diritto e si sa è il principale strumento di crescita, ed è dovere dei genitori difendere i diritti dei figli.
Nel nostro parco giochi la sicurezza è pressoché inesistente!
Alle precedenti richieste verbali ci è stato risposto che il problema principale è il vandalismo.
Il vandalismo, se fosse minimamente controllato, sarebbe ridotto!
In seguito, alcune delle foto e dei video che documentano quanto esprimiamo e l’ elenco delle carenze che abbiamo voluto mettere in evidenza e che dovrebbero essere soggette ad adeguata manutenzione.
Alla luce di tutto questo sarebbe bello che al parco giochi sia apposta una recinzione chiusa e a norma, vengano poste a norma tutte le altre carenze evidenziate , venga adeguatamente illuminato e ovviamente… anche spazzato!!!!!
La manutenzione, secondo la normativa, deve essere fatta e certificata ogni anno, se ciò fosse stato fatto non ci sarebbe da affrontare ogni estate lo stesso argomento e soprattutto una grossa spesa!!!!
Grazie per la cortese attenzione.
Erika, Melissa e un gruppo di genitori che si sono stufati di non essere tenuti in considerazione: non chiediamo assurdità, ma solo ciò che è dovuto ai nostri figli!!!!!




1 commento:

  1. I NOSTRI GIOCHINI FANNO VERAMENTE SKIFO. IO CHIEDO ALL' AMMINISTRAZIONE DI PENSARE UN PO DI PIù AI BAMBINI E ANKE AI GIOCHINI.... L' UNICO PARCO GIOCHI DELLA PIEVE NN PUò ESSERE TRASCURATO!

    RispondiElimina